Agriturismo La Valle

Nel cuore della Toscana, a meno di 1 Km dal centro del villaggio medievale di Montaione, puoi trovare l’agriturismo La Valle.

I 7 appartamenti che fanno parte della proprietà si affacciano su una bella piazzetta; l’atmosfera è quella di un piccolo villaggio di campagna. Infatti fino agli anni ‘60 del ventesimo secolo, questa era una piccola fattoria dove vivevano alcune famiglie di contadini.

Successivamente, dopo un lungo periodo di abbandono, la famiglia Bigazzi ha effettuato un attento lavoro di ristrutturazione, trasformando la fattoria in uno dei più accoglienti luoghi di Montaione dove trascorrere la vacanze.

Lo stile è rimasto quello tipico delle coloniche toscane, con muri in pietra, soffitti con travi in legno e pavimenti in cotto.

Le dotazioni a disposizioni sono quanto basta per trascorrere con comodità i propri soggiorni, come cucina attrezzata di stoviglie ed elettrodomestici, Tv satellitare, Internet wi-fi, caminetto con legna, zanzariere; all’esterno il relax è assicurato da terrazze attrezzate, campo da tennis, solarium e due piscine dove trascorrere momenti di perfetta tranquillità.

I nostri ospiti hanno a disposizione un orto dove raccogliere in autonomia ortaggi di stagione. Alla reception è possibile acquistare i nostri prodotti tipici: vino Chianti e Bianco I.G.T. Toscano, Spumante e Olio Extra Vergine di Oliva.

Scegli uno dei 7 appartamenti in La Valle:
Foto degli spazi esterni:
Una panoramica aerea dell'agriturismo:
Prezzi e disponibilità:
Le piscine a La Valle

Aperte da maggio a settembre le nostre due piscine rappresentano il punto centrale dove gli ospiti possono trascorrere piacevoli giornate. La piscina dedicata ai più piccoli ha dimensioni di metri 7 x 2,5, con una profondità costante di metri 0,5. La piscina per gli adulti misura metri 7 x 14 ed una profondità che va da 1 metro circa fino a 2,5 metri nella zona sotto al trampolino.

Dal 2020, a seguito dell’introduzioni di norme igieniche più rigorose, a causa della ben nota pandemia da coronavirus, abbiamo dovuto assegnare ad ogni appartamento una specifica postazione intorno alla piscina. A seconda dell’appartamento affittato gli ospiti hanno a disposizione:

– appartamenti con 3 camere (Botticelli, Brunelleschi e Michelangelo): 1 ombrellone, 2 lettini, 2 sdraio

– appartamenti con 1 o 2 camere (Giotto, Donatello, Raffaello e Leonardo): 1 ombrellone, 1 lettino, 2 sdraio

I clienti hanno facoltà di portare nella propria area piscina anche sdraio o sedie in più prese dalla propria piazzola esterna dell’appartamento

Scopri anche Fignano