Città d'arte

La posizione baricentrica di Montaione vi permetterà di raggiungere in poco tempo le più importanti e suggestive città d’arte toscane. Firenze, Pisa, Siena e Lucca sono luoghi dove potrete respirare il profumo della storia, dal medioevo, all’epoca del rinascimento.

Nella splendida Firenze, la magia dei secoli passati ha lasciato in ogni angolo splendidi monumenti, chiese, marmi, affreschi, palazzi stupendi. Potrete visitare Piazza del Duomo, con la Basilica di Santa Maria del Fiore e la sua maestosa cupola del Brunelleschi, il Battistero di San Giovanni e il Campanile di Giotto. Palazzo della Signoria con adiacente la Galleria degli Uffizi, sede di uno dei musei più importanti del mondo, che include opere di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci e molti altri grandi artisti.
E poi ancora il suggestivo Ponte Vecchio, Palazzo Pitti con il suo Giardino di Boboli, la Basilica di Santa Croce,
il complesso monumentale di San Lorenzo e quello conventuale di Santa Maria Novella, fino ad arrivare a Piazzale Michelangelo , che sovrasta tutta la città di Firenze e da cui si può godere di una meravigliosa vista panoramica.

Suggestiva la città di Pisa, con la sua splendida Piazza dei Miracoli in cui potrete ammirare il Duomo, il Battistero e la famosa Torre pendente, e con gli splendidi palazzi del centro e i caratteristici ponti, testimoni della grandezza della Repubblica marinara.

Una delle più belle città della Toscana è Siena, immersa nel tipico paesaggio collinare toscano, con la sua Piazza del Campo , dove ogni anno si svolge ancora il famoso Palio delle Contrade che attira visitatori da ogni parte. Suggestivo inoltrarsi nelle vie del centro, con caratteristici vicoli, rioni e torri, botteghe artigiane e palazzi che la rendono una meta unica.

Da non perdere il caratteristico giro sulle mura della città di Lucca, nota appunto per aver conservato intatta l’antica cerchia muraria. Al suo interno innumerevoli chiese, tra cui la Cattedrale di San Martino, la Chiesa di San Michele in Foro, la Basilica di San Frediano che insieme a tante altre l’hanno resa famosa con il nome di “città delle cento chiese”.